In Grecia due ori, un argento e cinque bronzi per il sodalizio piacentino Yama Arashi
Due medaglie d’oro, una di argento e ben cinque di bronzo. E’ questo il brillante bottino della Yama Arashi, realtà piacentina protagonista nel kickboxing in Grecia all’Athens Challenge. Manifestazione arrivata a ruota dall’esperienza al Golden Glove di Conegliano.
Nella manifestazione ellenica, con 2200 atleti in rappresentanza di 23 nazioni, la spedizione piacentina era guidata dal direttore tecnico Gianfranco Rizzi. Ha visto gareggiar Nikol Ilieva, Natalia Coeva, Ivan Ficcaglia, Samuel Semema e il fratello Michele Semema, campione d’Europa in carica.
Quest’ultimo, nel Pointfight, ha vinto prima la medaglia di bronzo nella propria categoria (Juniores fino ai 69 chilogrammi), poi ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria superiore (limite dei 74 chilogrammi), combattendo molto bene e soprattutto con maggior fiducia nei propri mezzi. Per lui, l’obiettivo stagionale è riguadagnare la nazionale e vestire la maglia azzurra ai Mondiali 2020. Medaglia d’oro, invece, nella categoria fino ai 60 chilogrammi Light contact per Natalia Coeva, cintura nera in forza alla Yama Arashi da soli due anni che sta recuperando con grandi soddisfazioni il gap di esperienza agonistica.
Un argento e un bronzo per Samuel Semema, molto migliorato negli ultimi mesi e destinato a seguire le orme del fratello Michele. Per lui, prestazione eccezionale nel Granchampion (categoria senza limite di peso) Old Cadets con quattro vittorie prima di cedere di misura in finale, oltre al bronzo nella sua categoria (13-15 anni al limite dei 69 chilogrammi).
Un doppio salto in avanti (da Cadetti cinture basse a Juniores cinture nere) non sta spaventando Nikol Ilieva, medaglia di bronzo ad Atene. Infine, agevole passaggio dal ring al tatami per Ivan Ficcaglia, bronzo nei -74 chilogrammi Light contact così come Alberto Fontana, cintura nera al limite dei 79 chilogrammi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…