Politica

Zanardi (FdI): “Parco giochi tra il Pubblico Passeggio e viale Patrioti in stato di degrado”

Gloria Zanardi, consigliere comunale Fratelli d’Italia di Piacenza, ha depositato un’interrogazione in merito allo stato in cui versa il parco giochi che si trova in fondo al Pubblico Passeggio, lato via Cavaciuti/viale Patrioti.

Zanardi rileva: “Alcuni cittadini mi hanno segnalato che il parco giochi in questione si trova in uno stato di degrado ed incuria che, oltre a comportare problemi di igiene e decoro, può originare anche problemi di sicurezza per coloro che lo frequentano, specialmente i bambini – prosegue – nel parco giochi in questione si trovano anche dei bagni pubblici sulla cui porta di ingresso è affisso un cartello del Comune di Piacenza con scritto “chiuso per manutenzione”, ciò nonostante la porta in questione è aperta e non vi è alcun accorgimento in grado di limitare realmente l’accesso nei locali con la conseguenza che alcuni ivi si recano per fare ugualmente i loro bisogni o altro con conseguenti criticità a livello di pulizia, cattivi odori ecc e con il rischio che anche i bambini che lo frequentano accidentalmente possano farvi ingresso”.

La consigliera di Fratelli d’Italia evidenzia: “Sicurezza, igiene e decoro devono essere garantiti soprattutto nei luoghi frequentati da persone fragili, quali anziani o bambini; di recente è stata terminata l’opera positiva di riqualificazione dell’altro parco giochi del Pubblico Passeggio ma ciò non può certo essere frenare gli interventi di cura, attenzione e manutenzione delle altre aree verdi della città, sebbene limitrofe”.

Zanardi, dunque, chiede all’amministrazione: “previa verifica della situazione sopra descritta, se intendono intervenire al fine di adottare tutti i necessari accorgimenti al fine di garantire sicurezza, decoro ed igiene nel parco giochi del Pubblico Passeggio vicinanze via Patrioti/via Cavaciuti, inoltre quali sono le tempistiche di realizzazione dei lavori di riqualificazione del predetto campo giochi, con riferimento specificatamente ai bagni pubblici che ivi si trovano”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

31 minuti fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

35 minuti fa

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

17 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

17 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

18 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

1 giorno fa