Politica

Marciapiedi e strade riqualificate: nuovo volto per la zona Belvedere. Tassi: “Risolte problematiche non affrontate da anni”

Con la posa dei nuovi asfalti nelle vie Casella, Cristalli, Bozzini, De Balestrini e Puccini (nel tratto tra la stessa via De Balestrini e via Emmanueli), si è concluso l’intervento di riqualificazione previsto al quartiere Belvedere e che in questi mesi ha interessato la sistemazione dei marciapiedi di 16 vie nella zona.

“E’ stato un intervento molto significativo e atteso dagli abitanti del quartiere che da tempo lamentavano condizioni di progressivo ammaloramento di strade e marciapiedi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – I lavori realizzati sui marciapiedi hanno permesso di risolvere condizioni di scarsa o nulla accessibilità e di pericolo, soprattutto a causa delle ramificazioni sotterranee delle radici degli alberi in diverse di queste vie. Al contempo, i nuovi asfalti permettono una circolazione più sicura, oltre che un maggiore decoro urbano. Purtroppo abbiamo ereditato situazioni di ammaloramento derivanti da anni di incuria e scarsa manutenzione, ma stiamo recuperando, grazie a progetti di riqualificazione su tutta la città che ci hanno consentito di intervenire già su circa 200 strade e marciapiedi dal centro alle frazioni. Colgo l’occasione per ringraziare non solo le ditte, ma anche gli uffici comunali che non hanno mai smesso il prezioso lavoro di progettazione e di presenza sui cantieri”.

Gli interventi sulle carreggiate stradali delle 6 vie del Belvedere, su cui verranno a breve tracciate le segnaletiche orizzontali, hanno interessato una superficie di circa 8370 metri quadri, mentre sui marciapiedi delle vie Puccini, Cristalli, Bozzini, Cilea, Zandonai, Zanella, Castagna, Perosi, Arrigoni, Burali, De Balestrini, Mascagni, Toscanini, Ponchielli, Emmanueli e Bardetti, una superficie complessiva di 6467 metri quadri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

11 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

17 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

19 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

19 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

19 ore fa