Politica

Marciapiedi e strade riqualificate: nuovo volto per la zona Belvedere. Tassi: “Risolte problematiche non affrontate da anni”

Con la posa dei nuovi asfalti nelle vie Casella, Cristalli, Bozzini, De Balestrini e Puccini (nel tratto tra la stessa via De Balestrini e via Emmanueli), si è concluso l’intervento di riqualificazione previsto al quartiere Belvedere e che in questi mesi ha interessato la sistemazione dei marciapiedi di 16 vie nella zona.

“E’ stato un intervento molto significativo e atteso dagli abitanti del quartiere che da tempo lamentavano condizioni di progressivo ammaloramento di strade e marciapiedi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – I lavori realizzati sui marciapiedi hanno permesso di risolvere condizioni di scarsa o nulla accessibilità e di pericolo, soprattutto a causa delle ramificazioni sotterranee delle radici degli alberi in diverse di queste vie. Al contempo, i nuovi asfalti permettono una circolazione più sicura, oltre che un maggiore decoro urbano. Purtroppo abbiamo ereditato situazioni di ammaloramento derivanti da anni di incuria e scarsa manutenzione, ma stiamo recuperando, grazie a progetti di riqualificazione su tutta la città che ci hanno consentito di intervenire già su circa 200 strade e marciapiedi dal centro alle frazioni. Colgo l’occasione per ringraziare non solo le ditte, ma anche gli uffici comunali che non hanno mai smesso il prezioso lavoro di progettazione e di presenza sui cantieri”.

Gli interventi sulle carreggiate stradali delle 6 vie del Belvedere, su cui verranno a breve tracciate le segnaletiche orizzontali, hanno interessato una superficie di circa 8370 metri quadri, mentre sui marciapiedi delle vie Puccini, Cristalli, Bozzini, Cilea, Zandonai, Zanella, Castagna, Perosi, Arrigoni, Burali, De Balestrini, Mascagni, Toscanini, Ponchielli, Emmanueli e Bardetti, una superficie complessiva di 6467 metri quadri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

46 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

12 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

12 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

12 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

14 ore fa