“L’accesso giornaliero alla Zona a Traffico Limitato ha un costo ridotto del 50% se effettuato dopo le ore 12.30, un’agevolazione che avevamo introdotto già nel 2019 per venire incontro ai cittadini, agli esercenti e agli operatori commerciali del centro storico”.
La particolare tariffa agevolata, introdotta dalla Giunta Barbieri nel dicembre del 2019, viene evidenziata dall’Assessore alla Mobilità, Paolo Mancioppi che ne sottolinea la finalità e aggiunge: “Prima di questa modifica, chi entrava in centro storico il pomeriggio o chi vi si recava solo per il pranzo, era obbligato ad acquistare un pass giornaliero. In questo modo invece è possibile pagare una tariffa dimezzata. Un ulteriore novità che abbiamo introdotto – aggiunge – è la possibilità di acquistare i pass di accesso direttamente online, tramite il sito del Comune di Piacenza e con pagamento tramite sistema PagoPA. Entrambe le modifiche rispondono anche alle richieste in questo senso di cittadini e operatori commerciali e che pensiamo possano essere una buona opportunità per agevolare l’ingresso al centro e l’accesso ai negozi e ai bar e ristoranti, in particolare nella fascia oraria del pranzo”.
A sottolineare l’efficacia dell’agevolazione introdotta dall’Amministrazione Barbieri sono Christian Lertora, referente provinciale FIPE Confcommercio e Fabrizio Samuelli, Vice Direttore Confesercenti, i quali evidenziano come “la possibilità di fruire di una tariffa dimezza per l’ingresso in Ztl dopo le 12.30 è un incentivo importante per i cittadini a recarsi in centro storico o per la pausa pranzo o per commissioni pomeridiane e quindi un aiuto per i nostri esercenti a cui dobbiamo garantire il massimo sostegno in questa fase di ripartenza dopo mesi davvero difficili”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…