Ztl, dopo le 12,30 costo dimezzato per i pass: “Agevolazione per cittadini ed esercenti”

“L’accesso giornaliero alla Zona a Traffico Limitato ha un costo ridotto del 50% se effettuato dopo le ore 12.30, un’agevolazione che avevamo introdotto già nel 2019 per venire incontro ai cittadini, agli esercenti e agli operatori commerciali del centro storico”.

blank

La particolare tariffa agevolata, introdotta dalla Giunta Barbieri nel dicembre del 2019, viene evidenziata dall’Assessore alla Mobilità, Paolo Mancioppi che ne sottolinea la finalità e aggiunge: “Prima di questa modifica, chi entrava in centro storico il pomeriggio o chi vi si recava solo per il pranzo, era obbligato ad acquistare un pass giornaliero. In questo modo invece è possibile pagare una tariffa dimezzata. Un ulteriore novità che abbiamo introdotto – aggiunge – è la possibilità di acquistare i pass di accesso direttamente online, tramite il sito del Comune di Piacenza e con pagamento tramite sistema PagoPA. Entrambe le modifiche rispondono anche alle richieste in questo senso di cittadini e operatori commerciali e che pensiamo possano essere una buona opportunità per agevolare l’ingresso al centro e l’accesso ai negozi e ai bar e ristoranti, in particolare nella fascia oraria del pranzo”.

A sottolineare l’efficacia dell’agevolazione introdotta dall’Amministrazione Barbieri sono Christian Lertora, referente provinciale FIPE Confcommercio e Fabrizio Samuelli, Vice Direttore Confesercenti, i quali evidenziano come “la possibilità di fruire di una tariffa dimezza per l’ingresso in Ztl dopo le 12.30 è un incentivo importante per i cittadini a recarsi in centro storico o per la pausa pranzo o per commissioni pomeridiane e quindi un aiuto per i nostri esercenti a cui dobbiamo garantire il massimo sostegno in questa fase di ripartenza dopo mesi davvero difficili”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank