Notizie

La dodicesima edizione della Marcia Fuoriclasse: un successo di partecipazione e solidarietà

La Scuola Elementare di Quarto ha dato il via all’anno scolastico con entusiasmo, organizzando la dodicesima edizione della Marcia Fuoriclasse venerdì 22 settembre. I partecipanti, compresi insegnanti, alunni, genitori e simpatizzanti, sono stati ben 500, che hanno camminato e corso attraverso le strade di Quarto, frazione piacentina.

Marcia Fuoriclasse i percorsi

La manifestazione si è sviluppata su due percorsi, uno da 5 km e uno da 10 km, e ha coinvolto anche numerose autorità, tra cui il Sindaco di Gossolengo Andrea Balestrieri, l’Assessore alle politiche educative e allo sport del Comune di Piacenza Mario Dadati, la Dirigente Scolastica Giorgia Antaldi e il Sindaco di Podenzano Alessandro Piva.

Gli ospiti

Durante l’evento, i ragazzi dell’under 15 della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza hanno svolto il ruolo di testimoni, raccontando ai giovani alunni le sfide e le gratificazioni che derivano dalla costanza e dal sacrificio nel perseguimento degli obiettivi a lungo termine. La maestra Mariarita Agosti, motore di questa iniziativa, ha evidenziato durante la presentazione le numerose attività previste per l’anno scolastico 2023/2024, invitando genitori e bambini a partecipare all’open day programmato per novembre.

Pasta party finale

Al termine della camminata, i partecipanti hanno potuto godere di un pasta party organizzato dagli Alpini e di stand gastronomici, che hanno offerto momenti di convivialità e sorrisi grazie all’attiva partecipazione di genitori ed insegnanti. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per sostenere attività scolastiche rivolte ai bambini e per donare una parte a Suor Albina, al fine di sostenere una piccola Scuola in Tanzania.

La dodicesima edizione della Marcia Fuoriclasse è stata una giornata all’insegna dello sport, dell’entusiasmo e della solidarietà, testimoniata dalla grande partecipazione e dall’impegno di tutti i suoi organizzatori e partecipanti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

17 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

18 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

33 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa