Cronaca Piacenza

Nella palazzina abbandonata 122 biglietti del bus rubati e materiale per confezionare droga, denunciato

Continuano i controlli della Polizia di Stato nelle aree sensibili del capoluogo ed in particolare, nel pomeriggio di venerdì, gli equipaggi della Squadra Mobile hanno effettuato controlli nella zona compresa tra via Calciati e Piazzale Marconi, viste le molteplici segnalazioni della cittadinanza di persone sospette che sembravano gestire traffici illeciti.

In particolare sono stati monitorati due soggetti di origine nordafricana che bivaccavano di fronte ad un supermercato di via Calciati, facendo la spola con il Piazzale della stazione ferroviaria.

 Attraverso un’attività di pedinamento, è stato possibile individuare la base dei due in una palazzina abbandonata nei pressi della stazione.

Con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, gli operatori della Mobile facevano accesso nel rifugio dei due, trovando vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, seppur non  rinvenendo droga.

Nel corso della perquisizione, venivano inoltre rinvenuti 122 biglietti della locale compagnia di trasporto pubblico, verosimilmente provento di furto.

Uno dei due fermati veniva quindi denunciato per ricettazione, e per entrambi sono state avviate le pratiche a cura dell’Ufficio Immigrazione per l’espulsione dal territorio nazionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Via Nino Bixio, il Comune perde l’asta pubblica. Centrodestra: “Avevamo messo in guardia ma siamo stati ignorati, danno per la città”

Riqualificazione del lungo Po in chiave turistico-ricreativa, il Comune di Piacenza ha partecipato all’asta pubblica…

9 ore fa

Karate – Piacenza Farnesiana in evidenza all’Open League Fijlkam

Ancora un successo del Karate Piacenza Farnesiana, che ha partecipato all’Open League Fijlkam all’Arena E-Work a…

13 ore fa

Luci arcobaleno a XNL per salutare il secondo Pride di Piacenza

Nel corso di questa settimana, e fino alla notte di sabato, XNL Piacenza si accederà…

15 ore fa

Ciclismo – Asd Programma Auto torna dalla Nove Colli di Cesenatico con tre medaglie

Week end ricco di soddisfazioni e anche tanto divertimento per l'Asd Programma Auto, formazione amatoriale…

15 ore fa

Judo – Thomas Sassi Vicecampione Italiano e primo nella Ranking List Nazionale

Thomas Sassi è primo nella Ranking List Nazionale e si conferma al vertice del judo…

16 ore fa

Panchina arcobaleno “cancellata” a Calendasco: Cgil e ApP: “Gesto vile”. Arcigay: “Il Pride di sabato sia ancora più grande”

“Se qualcuno anche a Piacenza pensa che intimidire con il favore del buio e cancellare…

16 ore fa