Copra Morpho: il vice è Enrico Montefusco. Antozzi è l\’Under 23

L’ Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è felice di dare il benvenuto nello staff tecnico della Copra Morpho per la prossima stagione al nuovo vice Allenatore Enrico Montefusco .
Enrico Montefusco,tecnico giovane con alle spalle importanti esperienze sia nel settore giovanile che in quello senior è indubbiamente dotato di provata professionalità e capacità. Dopo aver iniziato la carriera di allenatore nel 1996 a Cassin de Pecchi e poi a Melzo, nel 2001-02 approda all’Olimpia Milano, dove conquista come capo allenatore due terzi posti nelle finali nazionali Juniores e Under 20. Nella stagione 2003-04 viene promosso assistente allenatore della prima squadra, prima con Attilio Caja e poi con Roberto Carmenati.
Nel 2004-2005 conquista con la formazione Under 21 uno straordinario secondo posto in campionato, perdendo in finale contro l’Aeronautica Militare. Al contempo è assistente di Lino Lardo nella squadra che si laureerà vice campione d’Italia.Il sodalizio con Lino Lardo prosegue nella stagione 2005/2006 e rimarrà nel team milanese anche dopo l’avvicendamento con Sasha Djordjevic. Prosegue nel frattempo la sua attività di capo allenatore della formazione Under21, con cui vince il Campionato Italiano nelle Final Four di Livorno, superando in finale la Premiata Montegranaro.L ‘ultima stagione l’ha visto protagonista a Domodossola in C Dil.

Radio Sound

La seconda novità riguarda Filippo Antozzi, prodotto del vivaio della COPRA MORPHO, promosso la scorsa stagione da coach Piazza, in pianta stabile,in prima squadra. Per Filippo si tratta quindi di una riconfermato. Nato il 5 febbraio 1991 a Fiorenzuola d’Arda (Pc), Filippo sarà uno dei 4 giovani necessari nel roster (2 UNDER21 E 2 UNDER 23) ; l’altro U21 è Federico Loschi , mentre Mirko Trapella (under23, classe 1988) e un altro under23 (che per ora manca) chiuderanno il cerchio degli under obbligatori.