Notizie

4 You Contest per essere liberi aperto il bando delle iscrizioni per la 2° Edizione 2023 – AUDIO

4 You Contest “per essere liberi” sta per riaccendere le luci del suo palco per dare l’opportunità ai talenti piacentini di farsi sentire.

E’ ufficialmente stato pubblicato sul sito del Comune di Borgonovo il bando per iscriversi alla seconda edizione di 4 You Contest 2023, dedicata ai giovani talenti della nostra provincia, il termine per le iscrizioni scade il prossimo 7 giugno.

La serata finale è prevista per il 30 Giugno presso l’area dell’Ex Monastero di Borgonovo.

4 You Contest seconda edizione

Non è altro che una gara musicale per incentivare, valorizzare e sostenere i giovani musicisti del territorioha spiegato Margherita Bensi consigliere alle Politiche Giovanili del Comune di Borgonovoed è un contest libero, ovvero aperto a cover o brani inediti di gruppi o solisti, va ricordato che ai brani inediti sarà dato un voto più alto per incentivare la creatività e il talento dei partecipanti”.

Ricordiamo che non ci sono limiti per quanto riguarda il genere musicale e per iscriversi bisogna avere un’età compresa tra i 14 e i 35 anni. La gara prevede un massimo di 10 partecipanti, l’iscrizione è gratuita.

4 You Contest la novità

“Essendo il concorso ristretto a soli 10 partecipanti lo scorso anno, abbiamo ricevuto un numero molto più alto di richiestesottolinea Margherita Bensiper questo in questa seconda edizione c’è una novità, ci sarà una preselezione che si terrà intorno alla metà di giugno presso il Dance Tool Studios di Piacenza. I migliori che usciranno da questa preselezione parteciperanno alla gara del 30 giugno ricordo che tutte le esibizioni sono dal vivo”.

Margherita Bensi consigliere alle Politiche Giovanili

4 You Contest in memoria di Elisa, Domenico, William e Costantino

Anche quest’anno la manifestazione è dedicata a Elisa Bricchi, Domenico di Canio, William Pagani e Costantino Merli scomparsi prematuramente in un incidente stradale nelle acque del Trebbia sottolinea Bensidel resto il sottotitolo della manifestazione è parte di un testo di una delle canzoni di Domenico di Canio scritta con lo pseudonimo di “Dome”.

La Giuria

La giuria di questa edizione è in attualmente in via di definizione ancora Margherita Bensi – abbiamo però gia due conferme e sono quella di Gabriele Finotti rocker piacentino fondatore degli Orzorock e Max Repetti, pianista, compositore, docente e direttore della scuola Artemusica nelle prossime ore le ultime conferme”.

Nel Giudizio i giurati saranno fondamentali: intonazione, ritmo, qualità strumentale, interpretazione, presenza scenica, e solo per i gruppi l’interplay.

4 You Contest i premi

Quest’anno c’è stata una grande risposta da parte delle realtà piacentine per dare sostegno alla manifestazionericorda Bensiil monte premi è infatti composto da: otto ore di registrazione gratuita presso Elfo Recording Studio, due ore di prove gratuite preso Giardini Sonori, un mese gratuito di corso a scelta, presso la scuola Arte Musica di Piacenza, registrazione professionale, mixaggio e realizzazione del master presso la sede di Audio Zone Studio, produzione di una canzone con distribuzione e pubblicazione presso Dance Tool Studio e la realizzazione di un’intervista con la trasmissione della canzone su Radio Sound”.

La consigliera Bensi ci ha tenuto a sottolineare la disponibilità delle realtà piacentine a titolo volontario.

Informazioni

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Borgonovo, il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 7 Giugno alle ore 24, non ci sono limiti di genere, le canzoni possono essere cover o inedite, il limite di età tra 14 e 35 anni. Preselezioni intorno alla metà di giugno, serata finale venerdì 30 giugno alle ore 20 presso l’area dell’ex Monastero di Borgonovo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

5 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

10 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

20 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

2 giorni fa