Notizie

Volley, Superlega – Leal+Simon: la Gas Sales Piacenza espugna l’Allianz Cloud di Milano

Oltre due ore di battaglia e alla fine è Gas Sales Piacenza ad uscire dall’Allianz Cloud con il sorriso. Vinto il primo set senza particolari patemi la squadra biancorossa ha lasciato all’Allianz Milano il secondo e terzo parziale nonostante percentuali in attacco superiori a quelle dei padroni di casa. Vinto il quarto parziale con un Lucarelli super in attacco (80%) seguito da Leal (75%), Brizard e compagni nel tie break si sono trovati sotto anche di cinque lunghezze (11-6) ma hanno avuto la forza di recuperare grazie ad un Leal sopra le righe in attacco. E’ stato lui a portare il match ball con un muro secco e poi Simon è stato bravo a chiudere il suo turno di battuta con un ace. Milano ha difeso tutto, Piacenza un po’ spuntata in battuta.

Simon a fine partita

“Sapevano che Milano difendeva molto bene ma certo questa sera ha difesa davvero tutto. Noi abbiamo vinto di squadra, Leal ha giocato una grandissima partita, non abbiamo fatto bene a muro e anche in battuta possiamo fare meglio. Abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo”.

ALLIANZ MILANO – GAS SALES PIACENZA 2-3

(18-25, 25-21, 25-23, 22-25, 13-15)          

ALLIANZ MILANO: Mergarejo 15, Ebadipour 16, Patry 14, Ishikawa 19, Vitelli 10, Porro 3, Pesaresi (L), Lawrence, Bonacchi. Ne: Loser, Piano, Colombo. All. Piazza

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 15, Simon 11, Romanò 15, Leal 24, Caneschi 1, Brizard 4, Scanferla (L), Recine, Alonso, Cester 3, Gironi. Ne: Basic, Hoffer (L), de Weijer. All. Bernardi.

Arbitri: Lot di Treviso, Zanussi di Casale sul Sile.

Note: durata set 23’, 28’, 29’, 27’ e 20’ per un totale di 127’. MVP: Yoandy Leal. Allianz Milano: battute sbagliate 28, ace 10, muri punto 4, errori in attacco 7, ricezione 42% (22% perfetta), attacco 50%. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: battute sbagliate 19, ace 4, muri punto 11, errori in attacco 6, ricezione 34% (21% perfetta), attacco 59%.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

12 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

13 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

14 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

16 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa