Estate a tutto volley a Piacenza, Cisini: “Il sogno è un campo da beach”

Presso l’Ufficio Sport in largo Anguissola è stato presentato il calendario delle manifestazioni pallavolistiche previste nei prossimi mesi tra città e provincia, organizzate da Fipav e Cosepi Sport.
Il Circuito estivo 2015, la Supercoppa Piacenza, la Volley Night e il torneo di Beach Volley under 13/14 sono le quattro manifestazioni che caratterizzeranno un calendario ricchissimo.

Radio Sound

La Supercoppa Piacenza vedrà sfidarsi le vincenti di Prima, Seconda, Terza Categoria ed Under 18. Il Volley Night è la classica notte celebrativa della nostra pallavolo. Il Beach Volley under 13/14 in preparazione delle Kinderiadi del 2016. Senza dimenticare tutto il circuito estivo ricco che coinvolge ogni tipo di atleta che si concluderà con le premiazioni finali il 29 agosto nella piazza di Castell’Arquato. Ci sarà anche un circuito parallelo, parecchio articolato, dedicato al Minivolley

L’assessore allo sport Giorgio Cisini: “Con l’amministrazione avremmo voluto anche una struttura per praticare il beach tutto l’anno a Piacenza. Non ci siamo riusciti, per carenza di investitori. Speriamo che questi tornei estivi possano aiutarci a realizzare anche questo sogno. Invece c'è grande soddisfazione per la forza del nostro movimento giovanile che è in crescita”

Marco Bergonzi, presidente Fipav di Piacenza: “Quest’anno abbiamo deciso di fare un circuito più strutturato ed organizzato rispetto al recente passato. Grazie anche alla nostra collaborazione con Cosepi e all’aiuto del Comune di Piacenza siamo arrivati alla formula di questa stagione di cui siamo pienamente soddisfatti. Noi abbiamo un movimento, a livello di pallavolo giovanile, che muove qualcosa come 3000 atleti; è vero, ci sono i professionisti che fanno da vetrina, ma il nostro movimento sta progredendo anno dopo anno.”

Le tappe
SUPERCOPPA PIACENZA 2015 a maggio
VOLLEY NIGHT 2015
BEACH VOLLEY UNDER 13/14

CIRCUITO ESTIVO
Torneo dei Pretoni dal 11 al 23 maggio (torneo 3vs3 misto; una donna in campo) a Carpaneto
28° Oreste Emiliani dal 1 al 14 giugno  (Torneo 6vs6 misto; tre donne in campo) a Carpaneto
Beach Volley del Borgo il 5 luglio (torneo 4 vs 4 su sabbia con una donna in campo) Piscina di Borgonovo
2° New Beach Carpaneto (torneo 3 vs 3 misto con una donna in campo) serale dal 6 al 19 luglio su sabbia
Torneo di Travo (torneo misto 6vs6; tre donne in campo). Serale dal 20 al 1° agosto
4° Piacenza Green Volley del circolo Anspi Sport. Torneo 4vs4 misto con una donna in campo. Giornaliero il 26 luglio
Volley Circuit Piacenza Festa. Piazza di Castell’Arquato. Esibizioni e premiazioni. Il 29 agosto, su sabbia.