Economia

Oltre 900 lavoratori della logistica passano dalla cooperativa San Giorgio alla ALS Operations, i sindacati: “Soddisfatti” – AUDIO

“Più di 900 lavoratori, in stragrande maggioranza del comparto della moda e fashion del settore logistica, dal 1 giugno passeranno dalla cooperativa San Giorgio, ad una realtà aziendale s.r.l, ossia ALS Operations. Un’operazione virtuosa sulla strada di un percorso auspicato e perseguito dal sindacato confederale Cgil, Cisl e Uil che riguarda in grande maggioranza addetti presso il polo logistico di Castel San Giovanni”. Lo comunicano i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, dichiarandosi soddisfatti di questo iter, perché coerente con gli obiettivi che da tempo sul territorio stanno perseguendo.

Massimo Tarenchi Segretario Provinciale FILT CGIL

“Nel passaggio i lavoratori non perderanno diritti, anzi a loro verranno applicate parti del CCNL della logistica relative alle aziende, che sono più vantaggiose per i lavoratori: una su tutte il pagamento dell’istituto della malattia al 100%. E’ previsto il mantenimento dell’anzianità di servizio, del trattamento economico e della sede di lavoro”.

“Nei giorni scorsi, il 28 aprile il sindacato confederale ha svolto un’assemblea informativa con i lavoratori interessati, riscontrando il loro diffuso consenso. Nel corso del mese di maggio il sindacato confederale si incontrerà per effettuare tutti i passaggi previsti, monitorando il rispetto delle norme, e mantenendo tutte le condizioni di miglior favore pregresse, con la prospettiva di crearne di nuove per il futuro”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

In Pediatria e neonatologia arriva la Biblioteca dei piccoli mondi

Il tempo dello svago può diventare tempo di cura. Da questa convinzione nasce la donazione…

11 ore fa

Raccolta rifiuti, la richiesta della Cisl a Iren: “Serve un piano straordinario di investimenti”

Conciliare l’efficienza del servizio ai cittadini con la qualità, la sicurezza e la dignità del…

11 ore fa

L’originale Consorzio de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® a Castel San Giovanni sabato 20 giugno

Dopo una pausa di qualche anno, a grande richiesta, tornano nel Piacentino con il loro…

13 ore fa

Bleech Festival compie dieci anni e torna a Piacenza, dal 7 al 13 settembre la prima edizione diffusa

Dieci anni di musica, cultura e comunità. Dieci anni di sperimentazione, di luoghi trasformati, di…

15 ore fa

Rasperini Reunion, a Piacenza per una settimana 300 dentisti da tutto il mondo: “Non solo scienza ma anche promozione” – AUDIO

Piacenza si prepara ad accogliere la "Rasperini Reunion 2026", il più importante appuntamento internazionale promosso…

17 ore fa

Campagna per dotare Piacenza di un drone da soccorso avanzato, Arbasi: “In pochi minuti si potrebbero risolvere diverse situazioni” – AUDIO

Parte da Piacenza la campagna per dotare il territorio di un drone da soccorso avanzato,…

17 ore fa