Due mezzi, di cui uno allestito per il trasporto di carrozzine, per il Comune di Carpaneto. Il tutto nel contesto del trasporto “sociale”, rivolto a studenti, anziani e persone diversamente abili. Lo annuncia il sindaco Andrea Arfani.
“Da diverso tempo parliamo dell’obiettivo di dotarci di mezzi per poter erogare il servizio di trasporto di alunni e persone fragili. Pensiamo al trasporto a scuola di ragazzi con necessità particolari, o all’accompagnamento di anziani a visite ed esami. Sino ad ora, abbiamo provveduto al primo attraverso l’utilizzo della nostra Pubblica assistenza, in collaborazione con quella di San Giorgio. Volevamo però dotarci di mezzi propri, per ampliare l’offerta di servizi”.
“Finalmente ci siamo: attraverso il fondamentale contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e l’utilizzo di fondi del Comune di Carpaneto, con il coordinamento del Servizio sociale dell’Unione Valnure Valchero e della Polizia locale, abbiamo acquistato due mezzi, di cui uno allestito per il trasporto di carrozzine”.
“È un risultato molto importante. Con questi mezzi, infatti, potremo iniziare, o meglio continuare, il trasporto ragazzi a e da scuola ogni giorno per tutto l’anno scolastico. Successivamente, adotteremo un regolamento per erogare il servizio di accompagnamento di persone fragili, a livello di Unione”.
“È la prima volta in cui nei nostri territori entra un servizio come questo, così strutturato e soprattutto dotato di mezzi”.
Presenteremo i mezzi a tutta la cittadinanza, alla presenza della Giunta dell’Unione Valnure Valchero, dei Servizi dell’Unione e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sabato 14 settembre alle 11.30 presso il Municipio di Carpaneto.
Il Consigliere delegato alle Politiche socio-sanitarie Maria Luisa Rossi: “Abbiamo a cuore l’attenzione per le persone più fragili, che hanno bisogni particolari che non devono essere dimenticati. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo acquisto, i Servizi dell’Unione, la Fondazione, la Pubblica assistenza, e i volontari che ogni giorno permettono e permetteranno l’accompagnamento dei nostri ragazzi speciali, e a breve anche dei nostri anziani”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…
Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…
Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…
Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…
Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…