A Castel San Giovanni prende il via il progetto CSG+ (bonus cultura e sport rivolto ai giovani).
CSG+ (Cultura, Sport, Giovani plus) è il nuovo progetto sperimentale, promosso dall’amministrazione di Castel San Giovanni, pensato per incentivare i giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni ad avvicinarsi al mondo della cultura e dello sport.
Si potrà andare a teatro, al cinema, acquistare libri, fare un abbonamento in palestra o al corso di danza, canto, musica, calcio, tennis, piscina, karatè,…
“È un modo per responsabilizzare i ragazzi, per aiutarli nella risocializzazione ma anche per sostenere due settori – quello culturale e quello sportivo- essenziali per trasmettere formazione, educazione e disciplina e che sono stati fortemente colpiti dalle chiusure coattive dovute all’emergenza sanitaria” commenta l’assessore alla cultura Wendalina Cesario.
I requisiti per accedere sono:
1- residenza a Castel San Giovanni;
2- presenza nel nucleo familiare di figli di età compresa tra i 14 e i 17 anni frequentanti la scuola secondaria di primo o secondo grado;
3- ISEE fino a 35.000 euro.
Il bonus (da un minimo di 180 euro ad un massimo di 400 euro) dovrà essere speso entro il 31 dicembre 2022 nel circuito di attività castellane aderenti e sarà utilizzabile o con un’app gratuita da scaricare sullo smartphone e da mostrare nel luogo dove si vuole spendere o tramite “family card” (chi non ne è in possesso potrà farne richiesta).
Le domande dovranno pervenire in Comune entro il 27 dic 2021 tramite la compilazione del modulo al seguente link:
https://login.yes-ticket.it/modulo.php
Il logo è stato ideato da MaxCasaroli, mentre la parte tecnica del progetto verrà seguita da Yes!ticket società del Gruppo 360pay.
Per ulteriori info consultare l’avviso al link: https://www.comune.castelsangiovanni.pc.it/Allegati/Articoli/Avviso_pubblico_per_famiglie_Csgi_155_13122021-113830.pdf
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…