E’ confermato per sabato 29 gennaio alle 16 presso la Sala Mostre di Palazzo Farnese, l’incontro con l’avvocato Salvatore Dattilo dedicato alla figura di Dante Alighieri e intitolato “Il mio Dante”. Conosciuto nel panorama culturale piacentino per la versatilità nell’interpretare versi di grandi poeti, monologhi teatrali, pagine dei romanzi più rappresentativi della nostra letteratura, da anni Dattilo intrattiene con la sua voce, a volte accompagnato da brani musicali, un pubblico appassionato e attento. Nell’incontro di sabato, illustrerà la sua lunga “frequentazione” de “La Divina Commedia” con qualche richiamo alle proprie esperienze personali e letture dell’immortale opera del Sommo Poeta.
Per le informazioni sull’incontro ci si può rivolgere al servizio reference della Biblioteca – 0523.492410 e biblio.reference@comune.piacenza.it – o consultare il sito https://www.passerinilandi.piacenza.it. L’accesso sarà garantito secondo le normative anti Covid attualmente in vigore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…