Attualità

Abbonamenti al bus, dal 4 al 13 luglio sospesa temporaneamente l’emissione delle tessere

SETA informa gli utenti dei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza che da venerdì 4 a domenica 13 luglio saranno sospese temporaneamente le operazioni di emissione e di rinnovo degli abbonamenti al bus presso tutti i canali di vendita: biglietterie aziendali, canali on-line e app, emettitrici automatiche. Durante i giorni di sospensione le biglietterie rimarranno comunque aperte secondo gli orari programmati: sarà possibile acquistare biglietti, pagare sanzioni ed ottenere informazioni sul servizio da parte degli operatori di sportello.

L’interruzione è necessaria per consentire il passaggio al nuovo software per la gestione della bigliettazione, di cui si è dotata SETA al pari di tutte le aziende regionali di trasporto pubblico. La sospensione temporanea di vendita e rinnovo degli abbonamenti costituisce un passaggio tecnico indispensabile a consentire il corretto trasferimento dei dati tra il vecchio ed il nuovo sistema ed assicurare la piena e regolare operatività della rete di vendita aziendale. Il nuovo applicativo per la bigliettazione garantirà un miglioramento nella gestione delle operazioni e rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di investimenti per l’innovazione digitale che SETA sta realizzando con l’obiettivo di offrire agli utenti un servizio sempre più efficiente.

Una volta completato l’aggiornamento dei sistemi, a partire da lunedì 14 luglio sarà di nuovo possibile acquistare e rinnovare gli abbonamenti presso le biglietterie aziendali, le emettitrici automatiche, i canali on-line e l’app SETA. Dalla stessa data le tessere MiMuovo potranno essere convalidate esclusivamente tramite i nuovi validatori verdi, presenti su tutti i mezzi urbani ed extraurbani.

Con quest’ultimo passaggio, il validatore verde (abilitato anche al pagamento con carte di credito ed alla convalida dei biglietti Qrcode e multicorsa da 6 corse) diventa il validatore unico per tutti i titoli di viaggio SETA (con la sola esclusione dei biglietti cartacei a banda magnetica, che rimangono utilizzabili fino al 31/8/2025).  Entro il mese di luglio, infine, verrà avviata la sostituzione delle vecchie emettitrici automatiche a terra con i nuovi terminali abilitati all’emissione dei biglietti Qrcode ed alla ricarica degli abbonamenti.

Consapevole che questo passaggio di aggiornamento tecnologico, pur se necessario, possa causare qualche disagio temporaneo, SETA garantisce il proprio impegno affinchè le operazioni siano realizzate con la massima efficacia e nei termini più rapidi possibili.

Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono contattare SETA al numero telefonico ripartito 840 000 216 e tramite WhatsApp al numero 334 2194058.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa