Cronaca Piacenza

Accoltellato al culmine di una lite, muore 52enne a Caorso

Accoltellato al culmine di una lite, muore 52enne. I fatti sono accaduti questa sera a Caorso. La vittima, Rocco Bramante, si trovava nei pressi di un bar quando è iniziata una violenta lite con un altro avventore, un uomo di 55 anni. Dopo alcuni momenti di tensione, Bramante si sarebbe messo al volante della sua vettura. A quel punto il 55enne avrebbe impugnato un coltello sottratto all’interno del locale, avrebbe aperto la portiera della vettura e colpito il rivale alla coscia.

La vittima dell’aggressione, a quel punto, sarebbe partito a tutta velocità nel tentativo di raggiungere la vicina caserma dei carabinieri. Il taglio, però, pare aver reciso l’arteria femorale e l’uomo sarebbe morto prima di arrivare a destinazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna il presunto aggressore Luigi Baletta. La posizione del caorsano è al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione, da confermare, pare che Bramante abbia tentato di investire l’aggressore prima di essere accoltellato a morte. La ricostruzione precisa dei fatti è al vaglio dei militari.

Rocco Bramante era salito alla ribalta delle cronache nel marzo scorso. Il 52enne di origini sinti, infatti, era a capo di una organizzazione dedita a diversi tipi di reati, sgominata dai carabinieri nel corso di un’operazione coordinata dalla procura. Bramante, secondo le accuse, avrebbe “preso in gestione” l’isola ecologica di Caorso per riciclare rifiuti e trarre guadagno, in particolare dai metalli. In un’occasione avrebbe minacciato anche il sindaco Roberta Battaglia; il primo cittadino, infatti, tentava di mettere un freno alle razzie degli uomini di Bramante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

2 ore fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

3 ore fa

Valorizzare Isola Serafini, Quintavalla (Pd): “Bene l’accordo tra Monticelli, Regione, Aipo e Autorità di Bacino”

Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…

3 ore fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

18 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

19 ore fa