Esprimo – anche a nome del Consiglio provinciale – sincero cordoglio per la scomparsa di Luigi Bertuzzi, uomo saldamente ancorato ai valori che hanno caratterizzato il suo lungo impegno politico, e formulo sentite condoglianze alla famiglia»: così la presidente della Provincia Monica Patelli si unisce al ricordo dell’ex sindaco di Coli, che fu anche consigliere provinciale e presidente di Comunità montana.
«Non ha mai smesso – sottolinea la presidente Patelli – di mettere a disposizione la sua vasta esperienza amministrativa, soprattutto in merito ai problemi e allo spopolamento della montagna alla quale era tanto legato».
«E’ una grave perdita per la politica e per il territorio. La scomparsa di Luigi Bertuzzi lascia un vuoto tra coloro che hanno riconosciuto il suo buongoverno e l’amore per la montagna, in particolare per la Val Trebbia. E lui ha dimostrato l’attaccamento a entrambi, amministrando per oltre 30 anni il Comune di Coli».
Lo ha dichiarato la senatrice della Lega, Elena Murelli, che continua: «Uomo coerente, non ha mai rinnegato la sua visione centrista legata alla Dc e ai valori cattolici a cui faceva riferimento da credente. Ha sempre militato al centro, rispettando i cittadini e ascoltando i loro bisogni. In questo giorno di lutto, porgo condoglianze sentite alla famiglia e una preghiera».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…