Politica

Addio a Silvio Berlusconi, Foti (FdI): “Ha scritto la storia del centrodestra”. De Micheli (Pd): “Divisi dalle idee ma non è mai mancato il rispetto”

Anche la politica piacentina esprime cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi.

“Silvio Berlusconi ha scritto la storia del centrodestra, ha incarnato l’esempio della laboriosità italiana e del coraggio della migliore imprenditoria nazionale. Non se ne va solo un grande politico, ma una persona di grande umanità, esempio di lungimiranza illuminata, generoso e grande sportivo. A nome dei deputati di Fratelli d’Italia porgo alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia le più sentite condoglianze e li stringo in un caloroso e sincero abbraccio. Grazie per tutto Silvio”, commenta Tommaso Foti.

“Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Silvio Berlusconi, alla comunità politica di Forza Italia, all’amico Fedele Confalonieri, a Mondadori e Mediaset. Negli anni in cui è stato un protagonista della storia italiana ci hanno diviso le idee, ma non è mai mancato il rispetto”, scrive Paola De Micheli.

Bandiere a mezz’asta a palazzo Chigi in segno di lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Anche la Camera e il Senato avevano deciso di esporre le bandiere a lutto in memoria del leader di FI, morto questa mattina a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

“Berlusconi è stato uno degli uomini più generosi, ottimisti, veraci che abbia mai conosciuto. Amava stare in mezzo alla gente e la trattava tutta allo stesso modo, ministri e persone comuni. Ha cambiato il verso della politica e anche la mia vita. Gli devo molto, gratitudine ed affetto non mancheranno mai”, scrive Massimo Polledri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

2 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

2 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

3 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

3 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

3 ore fa