Addio a Silvio Berlusconi, Foti (FdI): “Ha scritto la storia del centrodestra”. De Micheli (Pd): “Divisi dalle idee ma non è mai mancato il rispetto”

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Anche la politica piacentina esprime cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi.

“Silvio Berlusconi ha scritto la storia del centrodestra, ha incarnato l’esempio della laboriosità italiana e del coraggio della migliore imprenditoria nazionale. Non se ne va solo un grande politico, ma una persona di grande umanità, esempio di lungimiranza illuminata, generoso e grande sportivo. A nome dei deputati di Fratelli d’Italia porgo alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia le più sentite condoglianze e li stringo in un caloroso e sincero abbraccio. Grazie per tutto Silvio”, commenta Tommaso Foti.

“Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Silvio Berlusconi, alla comunità politica di Forza Italia, all’amico Fedele Confalonieri, a Mondadori e Mediaset. Negli anni in cui è stato un protagonista della storia italiana ci hanno diviso le idee, ma non è mai mancato il rispetto”, scrive Paola De Micheli.

Bandiere a mezz’asta a palazzo Chigi in segno di lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Anche la Camera e il Senato avevano deciso di esporre le bandiere a lutto in memoria del leader di FI, morto questa mattina a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

“Berlusconi è stato uno degli uomini più generosi, ottimisti, veraci che abbia mai conosciuto. Amava stare in mezzo alla gente e la trattava tutta allo stesso modo, ministri e persone comuni. Ha cambiato il verso della politica e anche la mia vita. Gli devo molto, gratitudine ed affetto non mancheranno mai”, scrive Massimo Polledri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank