Adele Calicchio presenta a Piacenza il suo libro “A tu per tu con me”. Il primo appuntamento è previsto mercoledì 10 aprile alle ore 18:00 all’Associazione N.O.I. Nuova Oncologia Integrata, Cantone San Nazzaro 16, Piacenza. Invece il secondo appuntamento è in programma venerdì 12 aprile alle ore 17 30 alla Libreria Internazionale Romagnosi, in via Romagnosi 31.
“Quando ti dicono che hai un cancro è come ricevere un cazzotto in piena faccia. Ti fa male, ti lascia rintronato, può stenderti. Tanti non ce la fanno e spengono da soli l’interruttore della vita. Altri invece reagiscono e combattono. Come Adele, l’autrice-protagonista di questa storia vera. Una paziente eretica, scomoda, una di quelle rompiscatole con il brutto vizio di informarsi e di conoscere, che apre gli occhi e comprende che quello del malato in fondo è un mestiere che può essere svolto in un modo tradizionale, pedissequo, subendo senza ragionare le direttive di un capo, oppure no”.
A tu per tu con me, Mind Edizioni, 160 pagine, 14 euro, in libreria ad aprile) è l’appassionante, commovente e coinvolgente guerra di una donna contro il cancro, vissuta attraverso le tappe che l’hanno portata alla vittoria. Il suo fondamentale incontro con medici illuminati che hanno saputo e voluto spingersi al di là dei protocolli standard della medicina ufficiale. La pacifica rivoluzione racchiusa in una parola sola: personalizzazione. Dalla scoperta della malattia alla disperazione, dal baratro alle risalite, da quella propria, eppure estranea immagine allo specchio, fino a giungere all’impensabile traguardo della Rinascita. Quella vera, profonda, voluta e conquistata grazie all’amore per sé e per tutto ciò che ci circonda; grazie all’acquisizione di una fondamentale consapevolezza: tutto ciò che ci arriva, anche se ci spaventa e non possiamo cambiarlo, deve diventare la scoperta di una nuova opportunità di vita!
“L’oncologia o è integrata o non è oncologia. E deve diventare, sempre più una metodica personalizzata, partendo da quello che è ormai un mantra, prima ancora una indiscutibile verità scientifica: siamo tutti diversi l’uno dall’altro, così come diverse sono anche le nostre patologie” (dalla prefazione di Maria Rosa Di Fazio)
Adele Calicchio ha studiato Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Parma ed è insegnante di ruolo nella scuola primaria. Pratica la meditazione Sahaja e sta studiando altri metodi olistici per poter, poi, aiutare bambini, adolescenti e persone in difficoltà come malati, anziani e detenuti a ritrovare il proprio equilibrio interiore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…