Sport

Agazzanese, mister Piccinini: “L’acquisto di Bruno non cambia i nostri obiettivi” – AUDIO

Le parole di mister Gianluca Piccinini, tecnico dell’Agazzanese, a poco più di 20 giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza. “Vogliamo fare molto bene”

Dopo il focus su Nibbiano Valtidone e Vigor Carpaneto, ecco il turno dell’Agazzanese di mister Piccinini. La formazione amaranto si presenta ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con un gruppo giovane a cui è stato aggiunto un super giocatore: Sasà Bruno.

Il bomber – ex Carpaneto – è planato in Val Tidone per portare il club di via Torricelli in una dimensione superiore, anche se mister Piccinini ci tiene a specificare che: “sulla carta ci sono cinque squadre sopra di noi”.

Mister, come procede l’avvicinamento alla stagione?

È una preparazione sicuramente diversa rispetto a tutti gli altri anni. Stiamo vivendo una situazione molto particolare in quanto i giocatori vengono tutti da un lungo periodo di inattività, ed anche i dati che abbiamo rilevato ci hanno fornito un quadro diverso rispetto alle stagioni precedenti. Stiamo calibrando il lavoro in maniera diversa, e fortunatamente abbiamo un po’ di tempo per lavorare.

Che girone vi aspetta?

Sicuramente il girone A raduna tante squadre molto competitive. La formula delle 15 squadre con 5 retrocessioni lo renderà estremamente vivo fino alla fine, nella speranza di arrivarci (alla fine, ndr). Diciamo che nel nostro raggruppamento sono state inserite le squadre che hanno avuto la possibilità e la forza economica di fare mercato. Mi riferisco al Nibbiano, alla Vigor Carpaneto, al Colorno, al Cittadella e alla Piccardo Traversetolo: queste 5 hanno qualcosa in più a livello di organico. Poi, nel gruppone centrale ci siamo anche noi, e lotteremo per piazzarci dal sestultimo posto in su.

L’acquisto di Sasà Bruno aggiunge pressione alla vostra annata?

Sasà, oltre che essere un calciatore di prim’ordine, è una grandissima persona. Si è calato nella parte con un entusiasmo incredibile, e si sta mettendo a disposizione aiutandomi a far crescere i giovani che abbiamo in rosa. Ovviamente ci dà un valore aggiunto ed uno stimolo per poter crescere, però la pressione non cambia. So benissimo qual è l’obiettivo della società.

L’intervista completa a Gianluca Piccinini, tecnico dell’Agazzanese

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

8 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

9 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

10 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

11 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

14 ore fa