Cronaca Piacenza

Aggredì a sprangate in testa una prostituta in strada Caorsana, condannato a nove anni di carcere

Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile della Questura di Piacenza ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione per i reati di tentato omicidio e sfruttamento della prostituzione a carico di un cittadino straniero classe 1985, che è stato condannato con sentenza definitiva a 9 anni di reclusione perché il 2 marzo 2019 aveva aggredito, colpendola con una spranga anche alla testa, una donna che si prostituiva nella zona di via Caorsana, a causa del ritardato pagamento della “tariffa” che pretendeva dalla stessa per permetterle di esercitare il meretricio in quella zona.

All’esito delle immediate indagini coordinate dalla locale Procura e svolte dalla Sezione Reati contro la Persona di questa Squadra Mobile, il soggetto era stato tratto in arresto in esecuzione di misura cautelare in carcere.

Ieri il condannato veniva rintracciato presso la sua abitazione ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G. procedente, con termine pena – al netto dei periodi di detenzione già scontati – prevista per la fine del 2030.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

4 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

4 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

23 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

23 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

24 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

24 ore fa