Cronaca Piacenza

Aggrediscono la capotreno e tentano di irrompere nella cabina di comando, quattro giovani seminano il panico sulla tratta Milano – Rimini

Momenti di paura e violenza sul treno lungo la tratta Milano – Rimini. La capotreno ha sorpreso quattro ragazzi con un biglietto del bus a Milano Lambrate ma alla richiesta di spiegazioni il gruppo ha comunicato di dover scendere a Rogoredo. E così è stato. Peccato però che poi i quattro siano risaliti immediatamente, fingendo solo di aver abbandonato il mezzo. Ritrovandoseli a bordo, la capotreno ha chiesto loro i biglietti e la risposta sarebbe stata: “Non abbiamo i soldi per essere regolarizzati, figuriamoci per i biglietti”. A quel punto la capotreno ha chiamato la polizia ferroviaria ma all’arrivo a Piacenza i quattro hanno aggredito la donna per poi fuggire nella stazione della nostra città. O meglio, ancora una volta hanno finto. Risaliti a bordo, infatti, hanno tentato di sfondare la porta che conduce alla cabina. A quel punto è scaturita una seconda colluttazione con la capotreno, già ferita dalla prima aggressione, mentre il macchinista ha chiamato la polizia. Gli agenti sono saliti sul treno e alla vista delle divise i quattro sono fuggiti continuando a riprendere le proprie gesta col telefono cellulare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

12 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

21 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

23 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

23 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

23 ore fa