Cronaca Piacenza

Aggressione al pronto soccorso, davanti al giudice il 50enne arrestato: resterà in carcere in attesa della prossima udienza

Aggressione al pronto soccorso, arrestato 50enne. Si tratta dell’uomo che la sera del 14 maggio scorso ha dato in escandescenze al pronto soccorso di Piacenza, aggredendo una guardia giurata e un medico. Mentre i sanitari stavano medicando una ragazza che si era presentata riferendo di essere stata aggredita dal suo ex fidanzato, al triage era arrivato il 50enne che poco dopo aveva iniziato a minacciare i professionisti presenti e a danneggiare la postazione di accoglienza. Dopo aver messo in sicurezza la ragazza e gli altri pazienti che si trovavano nell’Osservazione breve intensiva, alcuni medici e infermieri avevano provato a calmare il visitatore. L’uomo, però, aveva immediatamente aggredito uno dei professionisti con un violento colpo al volto; immobilizzato dagli altri operatori sanitari e dal personale di vigilanza presente, era stato accompagnato alle soglie del reparto e invitato a lasciare il Pronto soccorso. Tuttavia l’uomo aveva tentato di rientrare, spintonando medici e infermieri. A quel punto erano arrivate le Forze dell’Ordine che hanno posto fine all’episodio conducendo via la persona.

Oggi il 50enne si è presentato in tribunale: il giudice ha fissato la prossima udienza al mese di luglio, nel frattempo l’imputato resterà in carcere. L’uomo è il fidanzato della ragazza che si era presentata al pronto soccorso lamentando di essere stata aggredita proprio dal compagno. L’aggressione in effetti ci sarebbe stata, pochi minuti prima, durante una lite. Sapendo che la fidanzata si era recata in ospedale, il 50enne era venuto a cercarla. Durante l’udienza di questo pomeriggio, l’imputato si è detto dispiaciuto prima di accusare un lieve malore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa