Autobus
Aggressioni al personale su treni e autobus, Massimo Tarenchi: “Problematica dilagante, servono maggiori controlli”. A dirlo a Radio Sound è il Segretario Provinciale FILT CGIL
A pochi giorni di distanza abbiamo già fatto due scioperi sulla sicurezza del trasporto pubblico locale, treni e autobus. E’ una problematica purtroppo dilagante non solo a Piacenza. In particolare riguarda i controllori dei treni e agli autisti degli autobus. Si tratta di lavoratori che si trovano soli oggetto di aggressioni da persone che non hanno il biglietto e da altri personaggi che frequentano i mezzi pubblici.
Servono maggiori controlli. Soprattutto nelle stazioni e nei punti di capolinea dei pullman come la Lupa ad esempio. Sono posti dove c’è la maggior concentrazione di mezzi e utenza. Più controlli sono necessari però anche su quelle linee un po’ più calde dove si verificano maggiormente questi eventi. Purtroppo le problematiche attuali sono dovute anche a una carenza di personale. Infatti l’autista si trova da solo, se invece ci fossero maggiori controlli, anche delle autorità, la sicurezza aumenterebbe.
Aggressioni al personale su treni e autobus, Tarenchi (Filt Cgil): AUDIO INTERVISTA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…