Agrumi dell’Amicizia, puntuali come un orologio svizzero, tornano anche quest’anno. La campagna solidale per raccogliere fondi destinati ai progetti solidali che Africa Mission Cooperazione e Sviluppo porta avanti in Uganda da 53 anni è alle porte: a Piacenza i sacchetti di limoni e arance non trattati provenienti da Procida e dalla Calabria sono arrivati e a disposizione nella sede di via Martelli 6 dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30).
Dal 7 al 9 marzo Africa Mission allestisce uno stand con gli Agrumi dell’Amicizia alla mostra mercato Seminat, Apimell e Buon Vivere a Piacenza Expo: sarà presente anche una selezione di artigianato ugandese.
L’8 e il 9 marzo arance e limoni saranno a disposizione sui banchetti allestiti nelle parrocchie di Santa Franca e San Giuseppe Operaio di Piacenza, Santa Maria Assunta di Gropparello, Collegiata di San Fiorenzo e Chiesa San Giovanni Battista di Fiorenzuola e parrocchia di Besenzone.
Anche altre città italiane aderiscono alla campagna: dopo Treviso, gli Agrumi dell’Amicizia approdano alla Rasa di Varese il 7 marzo, a Parma l’8 marzo, a Bucciano l’8 e 9 marzo e il 29 e 30 marzo, a Pesaro e Urbino il 14 e 15 marzo, a Fabriano il 15 e 16 marzo e a Stresa il 20 e 21 marzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…