Aiuto alla popolazione Ucraina, il Sindaco Barbieri: “Piacenza sta rispondendo in modo straordinario come sempre”. La prima cittadina, ospite a Radio Sound, ha parlato anche dell’attività del Tavolo di Coordinamento a sostegno dei cittadini ucraini. Da oggi, 2 marzo, è aperta la sede dell’ex circoscrizione 1 in via Taverna. Si tratta di un punto di riferimento a disposizione della comunità Ucraina in questo momento di difficoltà.
Riceviamo mail – spiega il Sindaco – con offerte di alloggi. La generosità dei piacentini non viene mai meno. La rete di volontariato e i singoli cittadini non si smentiscono mai. Infatti ancora una volta posso veramente toccare con mano quello che è il cuore della nostra comunità, sempre molto generosa.
Abbiamo ritenuto di interfacciarci su tutte quelle che sono le misure relative al welfare per poter dare risposte concrete alla nostra comunità di ucraini che sono tanti e hanno necessità di essere supportati e aiutati in un momento così difficile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…