Al cinema Corso il 16 novembre proiezione del film “Le favolose” per testimoniare la vittoria della vita sulla discriminazione.
In vicinanza del Tdor del 20 novembre di ogni anno, “giornata mondiale di ricordo di tutte le vittime di odio transfobico”, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla visione del film LE FAVOLOSE – per la rassegna “Margini” in collaborazione con Agis-Fice Emilia-Romagna e Comune di Piacenza, che si terrà Mercoledì 16 Novembre alle ore 21 presso il Cinema Multisala Corso di Piacenza.
Saranno presenti in sala le attrici Nicole De Leo, Antonia Iaia, Mizia Ciulini, le quali risponderanno ad alcune domande sia sulla loro vita come donne trans sia come protagoniste del film.
La pellicola testimonia come la vita di cinque donne trans possa rivelarsi vittoriosa, nonostante le lotte e le discriminazioni subite. E’ un invito a tutte le persone ad avere coraggio e uscire allo scoperto.
Attualmente in Italia si stimano circa 400.000 (quattrocentomila) persone trans, a Piacenza quindi ne calcoliamo nell’ordine delle decine. Nei giorni in cui assistiamo ancora ad episodi di transfobia nella scuola italiana, vogliamo lanciare un messaggio d’aiuto anche per loro.
L’ invito, quello di non avere paure di come ci si sente e percepisce, lo rilanciamo a tutta la città: noi ci siamo come associazione per sostenervi! E’ compito delle istituzioni fare altrettanto!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…