“La natura ci offre tutto, ma proprio tutto per vivere meglio”. Domani, a partire dalle 10, il Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana, 17 a Piacenza renderà omaggio alla lavanda e alla sua coltivazione nell’Appennino piacentino, per scoprire la storia, le molteplici proprietà e i benefici di una pianta dai mille usi, che viene sempre più spesso utilizzata anche in cucina.
E infatti, i visitatori del Mercato non scopriranno solo le virtù della lavanda in ambito di salute e bellezza, ma potranno anche assaggiarla in gustosi piatti.
L’evento è organizzato dall’azienda agricola “Il Melisseo” di Cassimoreno di Ferriere, in collaborazione con l’azienda agricola “Roncolo Bosco” di Groppallo.
Nobile anche il fine dell’iniziativa: il ricavato della degustazione, prevista alle 12.30 e a cura di Cristian Lertora, servirà a sostenere l’hospice “La Casa di Iris”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…