Contro gli sprechi alimentari arrivano i consigli per la spesa e la cucina degli avanzi delle diverse regioni. Coldiretti dà appuntamento nel finesettimana negli agriturismi e nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia in occasione della Giornata nazionale di prevenzione contro gli sprechi alimentari.
La lotta agli sprechi inizia nel carrello della spesa e finisce con la riscoperta dei piatti del giorno dopo che valorizzano gli avanzi e aiutano a conservare e trasmettere le tradizioni culinarie del passato alle nuove generazioni.
Già da oggi, venerdì 3 febbraio, nell’apertura dalle 16 alle 21, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza sarà presente il cuoco contadino Paolo Oddi, presidente degli agriturismi di Terranostra, che valorizzerà i sapori del territorio ai fornelli e darà consigli sulle ricette anti-spreco.
Il finesettimana al Mercato Coperto proseguirà anche con le iniziative organizzate in collaborazione con la Lilt in occasione della Giornata mondiale contro il cancro: l’incontro dedicato all’importanza della prevenzione a tavola con medici ed esperti sabato 4 febbraio alle 11 e il pranzo con il “menù del benessere” sabato e domenica. Info e prenotazioni al 335-5330355.
Si ricordano gli orari del Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana, 17 a Piacenza: venerdì dalle 16 alle 21, sabato e domenica dalle 8.30 alle 14. Ampio parcheggio gratuito e riservato.
Tutti i venerdì agri-pizza e fritto misto di pesce.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…