Eventi a Piacenza

Al Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore il 21 maggio in scena lo spettacolo “Helzovar – tutto in una notte”

Sabato 21 maggio alle ore 21 presso il Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore la compagnia Filo d’Arianna presenterà lo spettacolo “Helzovar – tutto in una notte” il cui testo e la regia sono di Paolo Contini.

Helzovar – tutto in una notte


Tra Helzapoppin e atmosfere almodovariane un regista non ancora in pensione, anche se tutti pensano che lo sia, si trova a dover passare la notte in una clinica per degli esami. Chirurghi con scarse conoscenze anatomiche, vampiri, suore strampalate, becchini con musicisti al seguito per aiutarli nel burnout, e zingare- non zingare sono solo una parte degli strani personaggi che popolano la clinica di notte e che il protagonista incrocerà. Situazioni sempre più assurde, ma che nella loro assurdità hanno una loro logica, porteranno lo spettatore verso un finale che sposterà la storia dai binari dell’assurdo a quelli del reale (ma sarà davvero così?)
In più di 10 anni il Filo d’Arianna ha proposto testi di Shakespeare (Sogno di una notte di mezza estate), Goldoni (La famiglia dell’antiquario e L’impresario delle Smirne), Molier (Le intellettuali) e Brecht (Terrore e Miseria del Terzo Reich) e testi più classici (Edipo Re e Lisistrata). Negli anni ha prodotto spettacoli con propri testi (Rime e Ritmi, Notturni). Nel 2016 ha organizzato al teatro Duse di Cortemaggiore la rassegna teatrale “Teatro a Corte” e dal 2016 partecipa con successo alla rassegna “Teatro ed Oltre” che si tiene al Teatro San Matteo a Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

21 minuti fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

6 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

6 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

6 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

6 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

7 ore fa