Sarà rimosso domani, martedì 18 gennaio, l’albero di Natale allestito in piazza Mercanti, per essere trasferito in un’area di proprietà comunale dove verrà tagliato ricavandone, come concordato con alcune scuole primarie della città e con associazioni del terzo settore operanti nel territorio cittadino, cilindri di legno di altezza pari a 5 e 20 cm.
Grazie a questa operazione, il legno dell’albero potrà infatti essere proficuamente utilizzato in progetti artistici, didattici e socio-educativi, molti dei quali rivolti ai più giovani, con una forte valenza di educazione civica ed ambientale.
Eventuali ulteriori richieste, da parte di istituti scolastici e sodalizi, potranno essere trasmesse all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.piacenza.it o comunicate al numero 0523-492021, entro la giornata di venerdì 21 gennaio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…