Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: “Pronti per la nevicata in arrivo il 1 dell’anno, ma dobbiamo prevedere nuove risorse in bilancio”. Il primo cittadino ha descritto la situazione a Radio Sound.
“Servono risorse da trovare nel bilancio, circa 50mila euro, per gli spazzaneve e i mezzi spargi sale, anche in previsione della prossima nevicata. Dall’altro lato però negli ultimi anni siamo stati graziati dalle abbondanti nevicate. I nostri mezzi hanno lavorato senza sosta già dalla notte di lunedì e fortunatamente non ci sono stati casi di isolamenti. Abbiamo organizzato con i volontari della Protezione Civile e i servizi sociali un servizio per assistere le persone più fragili che abitano in posti isolati.
Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: AUDIO intervista
Una situazione analoga si sta verificando nella frazione del Comune di Bobbio di Ceci di Sopra, dove diversi volontari sono partiti da Piacenza per spalare la neve nelle strade più isolate. Grazie a questo intervento le persone potranno passare il Capodanno nelle loro abitazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…