Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: “Pronti per la prossima nevicata, ma dobbiamo prevedere nuove risorse in bilancio”. A Ceci di Sopra spalatori in azione – AUDIO e FOTO

Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: “Pronti per la prossima nevicata, ma dobbiamo prevedere nuove risorse in bilancio”. A Ceci di Sopra spalatori in azione - AUDIO e FOTO

Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: “Pronti per la nevicata in arrivo il 1 dell’anno, ma dobbiamo prevedere nuove risorse in bilancio”. Il primo cittadino ha descritto la situazione a Radio Sound.

Radio Sound blank blank blank blank

“Servono risorse da trovare nel bilancio, circa 50mila euro, per gli spazzaneve e i mezzi spargi sale, anche in previsione della prossima nevicata. Dall’altro lato però negli ultimi anni siamo stati graziati dalle abbondanti nevicate. I nostri mezzi hanno lavorato senza sosta già dalla notte di lunedì  e fortunatamente non ci sono stati casi di isolamenti. Abbiamo organizzato con i volontari della Protezione Civile e i servizi sociali un servizio per assistere le persone più fragili che abitano in posti isolati.

Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: AUDIO intervista

Una situazione analoga si sta verificando nella frazione del Comune di Bobbio di Ceci di Sopra, dove diversi volontari sono partiti da Piacenza per spalare la neve nelle strade più isolate. Grazie a questo intervento le persone potranno passare il Capodanno nelle loro abitazioni. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank