Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini si occuperà di questo tema con il consueto sondaggio di Radio Sound venerdì 5 luglio. Un argomento purtroppo tristemente attuale dopo la tragedia avvenuta sulla Statale 45 dove sono stati investiti, perdendo la vita, due giovani. Inoltre pochi giorni prima era emerso a Piacenza un dato allarmante. In particolare nel 2018 sono state sospese ben 1430 patenti e l’abuso di alcol è la prima causa di questi interventi delle forze dell’ordine.
Questo comportamento altamente pericoloso per chi guida un mezzo è un fenomeno che è sempre e da troppo tempo presente nel nostro territorio.
L’azione educativa ha ridotto il triste fenomeno del recente passato denominato “stragi del sabato sera” ed ora sono gli adulti quelli che maggiormente trasgrediscono alle norme del Codice della strada contro l’abuso di alcol.
Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini: 333 7575246 è il numero per lasciare un messaggio sul tema durante la diretta di Radio Sound di venerdì 5 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…