Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini si occuperà di questo tema con il consueto sondaggio di Radio Sound venerdì 5 luglio. Un argomento purtroppo tristemente attuale dopo la tragedia avvenuta sulla Statale 45 dove sono stati investiti, perdendo la vita, due giovani. Inoltre pochi giorni prima era emerso a Piacenza un dato allarmante. In particolare nel 2018 sono state sospese ben 1430 patenti e l’abuso di alcol è la prima causa di questi interventi delle forze dell’ordine.
Questo comportamento altamente pericoloso per chi guida un mezzo è un fenomeno che è sempre e da troppo tempo presente nel nostro territorio.
L’azione educativa ha ridotto il triste fenomeno del recente passato denominato “stragi del sabato sera” ed ora sono gli adulti quelli che maggiormente trasgrediscono alle norme del Codice della strada contro l’abuso di alcol.
Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini: 333 7575246 è il numero per lasciare un messaggio sul tema durante la diretta di Radio Sound di venerdì 5 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon Mesuraca, e di…
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…