Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini

alcol e guida

Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini si occuperà di questo tema con il consueto sondaggio di Radio Sound venerdì 5 luglio. Un argomento purtroppo tristemente attuale dopo la tragedia avvenuta sulla Statale 45 dove sono stati investiti, perdendo la vita, due giovani. Inoltre pochi giorni prima era emerso a Piacenza un dato allarmante. In particolare nel 2018 sono state sospese ben 1430 patenti e l’abuso di alcol è la prima causa di questi interventi delle forze dell’ordine.

Questo comportamento altamente pericoloso per chi guida un mezzo è un fenomeno che è sempre e da troppo tempo presente nel nostro territorio.
L’azione educativa ha ridotto il triste fenomeno del recente passato denominato “stragi del sabato sera” ed ora sono gli adulti quelli che maggiormente trasgrediscono alle norme del Codice della strada contro l’abuso di alcol.

Alcol e guida, perché si continua a rischiare? La Voce dei Piacentini: 333 7575246 è il numero per lasciare un messaggio sul tema durante la diretta di Radio Sound di venerdì 5 luglio.