All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a Palazzo Ghizzoni Nasalli, Vicolo Serafini 12. L’evento, precedentemente programmato a fine ottobre a Spazio4.0 e poi annullato per maltempo, verrà dunque organizzato in una nuova location, nel palazzo storico situato nel centro di Piacenza, conosciuto per il suo valore artistico e culturale.
Il format, nato nel 2019 da un’idea della cooperativa sociale milanese Di Mano in Mano, vedrà la sua prima edizione piacentina grazie alla organizzazione di Paola Tagliaferri e Samuele Bertoncini di cooperativa sociale Des Tacum e di due giovani selezionati all’interno del progetto comunale “A Tempo”, Sara Pozzi e Mattia Fogliazza.
Cosa prevede l’evento? Ogni partecipante avrà a disposizione una “tote bag” – una shopper di cotone creata apposta per l’evento – da riempire con i libri esposti, usati, che si desiderano prendere. Una volta riempita la borsina, ci si può recare alla cassa, pagando solo i 10 euro della borsa: i libri sono in regalo.
L’iniziativa è aperta a tutti, lettori accaniti, persone che apprezzano il valore del riuso e l’opportunità di poter portare a casa libri di qualità a basso prezzo: un’occasione unica per scoprire nuovi autori, generi e titoli che non aspettano altro che essere letti, e che hanno ancora tanto da raccontare.
Gli obiettivi dell’evento, infatti, sono la promozione dell’educazione alla lettura e la diffusione della cultura del riuso e della sostenibilità: libri altrimenti destinati al cassonetto o al macero avranno una seconda possibilità e potranno entrare nelle case di lettori a costi più che affrontabili.
L’iniziativa è organizzata da Des Tacum Cooperativa Sociale, sostenuta da Progetto A Tempo del Comune di Piacenza, in collaborazione con Cooperativa sociale Di Mano in Mano.
Per informazioni: info@destacum.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…