Allerta Meteo Gialla, pioggia e vento fino a lunedì 31 agosto. L’allerta emessa dalla Protezione Civile e Arpae anche per la Provincia di Piacenza è valida fino al 31 agosto. Massima attenzione per piene dei fiumi e dei corsi minori, per temporali e per vento.
A partire dalla giornata di sabato 29 agosto sono previste su tutto il territorio regionale precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno più probabili ed intensi sulle aree di crinale appenninico, in iniziale formazione sulle zone occidentali della regione ed in lento spostamento verso est nel corso della notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto.
Le precipitazioni sono previste in rapida attenuazione ad iniziare dal pomeriggio di domenica.E’ prevista anche una ventilazione consistente dai quadranti meridionali (valori intorno a 60/74 Km/h con raffiche temporaneamente superiori associate ai temporali), lungo la catena appenninica, fascia pedemontana e lungo la costa, in attenuazione nel corso della serata di domani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…