Il consigliere regionale stigmatizza la mancanza di manutenzione che determina un’evidente ingiustizia sociale ed un’oggettiva limitazione del patrimonio pubblico in favore dei più bisognosi
“La situazione degli alloggi popolari nella provincia di Piacenza è critica: dei 3005 alloggi popolari, ben 150 risultano sfitti a causa della mancanza di manutenzione”. Così il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (FdI) circa la problematica delle case popolari sfitte e non utilizzabili.
“Questo dato rappresenta un’ingiustizia sociale, oltre ad un’evidente limitazione della capacità d’intervento pubblica, che – continua l’esponente di Fratelli d’Italia – non può essere ignorata. Gli alloggi sfitti e inutilizzati sono una mancata opportunità per molte famiglie e individui in difficoltà che necessitano di un tetto sicuro sopra la testa. La mancanza di una manutenzione tempestiva ed efficace non solo lascia queste abitazioni vuote, ma nega anche un diritto fondamentale a chi vive in condizioni precarie ed è un imperativo categorico delle autorità competenti prendere provvedimenti immediati e risolutivi”.
Secondo Tagliaferri, è quindi necessario stabilire con urgenza “un piano di intervento chiaro e con scadenze precise per garantire la tempestiva riqualificazione degli alloggi. La situazione attuale è inaccettabile e richiede un intervento rapido e concreto. È nostro dovere collettivo assicurarci che ogni cittadino possa avere accesso a un’abitazione dignitosa. L’inerzia non è un’opzione quando in gioco ci sono i diritti fondamentali delle persone. Ecco perché rimaniamo in attesa di una risposta tempestiva e di azioni concrete da parte delle autorità competenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…