Attualità

Ambulatori di Cardiologia di Piacenza, da lunedì 8 aprile attività riorganizzata su diverse sedi

Da lunedì 8 aprile l’attività degli ambulatori della Cardiologia dell’ospedale di Piacenza sarà riorganizzata su diverse sedi. Il trasferimento temporaneo si rende necessario per svolgere i lavori di realizzazione delle nuove sale di Emodinamica ed Elettrofisiologia del reparto. I pazienti che hanno appuntamenti programmati per i prossimi giorni sono già stati informati del trasloco e della nuova collocazione rispetto alla prestazione prenotata.  
Il cantiere avrà la durata in alcuni mesi.

Nella prima fase, le attività degli ambulatori di Cardiologia saranno così suddivise

1. in ospedale a Piacenza, nel nucleo antico, edificio 1 entrata E, nei locali occupati fino a qualche mese fa dagli ambulatori di Pneumologia. Qui troveranno sede gli ambulatori holter elettrocardiogramma, holter pressori, controllo dei pacemaker e defibrillatori impiantati, prova da sforzo, test da sforzo cardiopolmonare (CPET) e Tilt test, nonché le attività di prevenzione, aritmologia e le visite cardiologiche urgenti del lunedì e mercoledì, le visite di pre-ricovero, gli elettrocardiogrammi per i donatori di sangue Avis e pazienti del percorso Nora (Non operating room Anesthesia, ovvero attività diagnostiche e terapeutiche che necessitano di sedazione e assistenza anestesiologica in ambienti diversi dalla sala operatoria, come per esempio le sale endoscopiche)

2. nella Casa della Salute e della Comunità di piazzale Milano a Piacenza:
– al primo piano blocco B saranno collocati gliambulatori e il day service dello scompenso cardiaco, le attività di la cardiogenetica, cardio-oncologia e la telemedicina (progetto Telecuore)

– al piano terra, stanza P029, il sabato si effettueranno le visite cardiologiche prenotate a CUP
– al secondo piano, blocco A, si svolgeranno le visite cardiologiche CUP e le visite cardiologiche urgenti del martedì, mercoledì e venerdì. In questa prima fase le ecocardio CUP, continuano a svolgersi in questa sede

3. Restano per ora collocati in Cardiologia, al secondo piano blocco A del Polichirurgico all’ospedale di Piacenza, gli ambulatori di ecocardiografia, color doppler, ecostress e ecocardio transesofagei, oltre alle visite per l’idoneità alla patente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

11 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

11 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

12 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

13 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

13 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

14 ore fa