E’ approvato scientificamente che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
La scorsa settimana parlavamo di piano inclinato e purtroppo non ci sbagliavamo. La crisi del Piacenza diventa sempre più marcata, con la squadra che ha perso quasi completamente il filo del gioco che nel girone di andata era valso un quinto posto in rimonta. Oggettivamente in questo momento diventa anche difficile immaginare come questa squadra possa uscirne.
Franzini prova qualcosa di diverso con un 4-4-2 che è il classico modulo che di solito permette a tutti di avere equilibrio in campo, ma il Piacenza dimostra che il problema non è di modulo ma di atteggiamento, intensità e fiducia. Il malessere di questa squadra è profondo, e poggia le sue radici nei tanti messaggi contraddittori che sono trapelati dalla società. Troppe chiacchiere hanno portato al malessere della squadra. Non giustificato, ma reale.
Hanno fatto bene, ieri sera, Gatti e Pighi ad uscire allo scoperto con delle dichiarazioni forti, ma il tutto non basta. E’ necessario un confronto con squadra e staff tecnico, che deve portare ad un risultato certo.
I punti di vista in formato video sulla prestazione del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il pari con aver raccolto due soli punto nelle ultime 2 gare il Piacenza…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…