Punti di vista: “La crisi sempre più marcata, ma la proprietà ha parlato”. L’analisi di Andrea Amorini dopo il pari con il Cesena – AUDIO

E’ approvato scientificamente che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio

blank

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

La scorsa settimana parlavamo di piano inclinato e purtroppo non ci sbagliavamo. La crisi del Piacenza diventa sempre più marcata, con la squadra che ha perso quasi completamente il filo del gioco che nel girone di andata era valso un quinto posto in rimonta. Oggettivamente in questo momento diventa anche difficile immaginare come questa squadra possa uscirne.

Franzini prova qualcosa di diverso con un 4-4-2 che è il classico modulo che di solito permette a tutti di avere equilibrio in campo, ma il Piacenza dimostra che il problema non è di modulo ma di atteggiamento, intensità e fiducia. Il malessere di questa squadra è profondo, e poggia le sue radici nei tanti messaggi contraddittori che sono trapelati dalla società. Troppe chiacchiere hanno portato al malessere della squadra. Non giustificato, ma reale.

Quali sono gli obiettivi di questo Piacenza?

Hanno fatto bene, ieri sera, Gatti e Pighi ad uscire allo scoperto con delle dichiarazioni forti, ma il tutto non basta. E’ necessario un confronto con squadra e staff tecnico, che deve portare ad un risultato certo.

I punti di vista in formato video sulla prestazione del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank