Ieri mattina, verso mezzogiorno circa i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno arrestato un giovane di 20anni nato in Nigeria ed in Italia senza fissa dimora. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di droga. E’ stato un residente a segnalare il giovane straniero al 112 da un cittadino. Lo ha notato mentre rovistava tra alcuni cespugli nei giardinetti di via Calciati.
La pattuglia stava svolgendo un servizio finalizzato appunto alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Così si è prontamente portata sul luogo. Dopo aver individuato il 20enne, i militari lo hanno fermato e controllato. Nella tasca interna del giubbotto aveva un involucro con circa 6 grammi di marijuana. Ma anche denaro contante probabile provento di spaccio.
La droga è stata sequestrata, il giovane è stato portato in caserma, e dopo le formalità di rito, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Ha trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma di Via Beverora in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…