Ancora spaccio in via Calciati, arrestato 20enne

Ieri mattina, verso mezzogiorno circa i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno arrestato un giovane di 20anni nato in Nigeria ed in Italia senza fissa dimora. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di droga. E’ stato un residente a segnalare il giovane straniero al 112 da un cittadino. Lo ha notato mentre rovistava tra alcuni cespugli nei giardinetti di via Calciati.

La pattuglia stava svolgendo un servizio finalizzato appunto alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Così si è prontamente portata sul luogo. Dopo aver individuato il 20enne, i militari lo hanno fermato e controllato. Nella tasca interna del giubbotto aveva un involucro con circa 6 grammi di marijuana. Ma anche denaro contante probabile provento di spaccio.

La droga è stata sequestrata, il giovane è stato portato in caserma, e dopo le formalità di rito, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Ha trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma di Via Beverora in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.