Niente da fare per Andrea Dallavalle che torna a casa dai Mondiali di Doha con un infortunio al piede e tanta delusione. Il triplista piacentino, dopo aver raggiunto una qualificazione da sogno, si ferma alla misura di 15.09 che non gli basta per raggiungere la finale. Per il 19enne allievo di Buttò c’è tanta rabbia per non aver potuto competere al 100% delle sue qualità, ma allo stesso la consapevolezza di poterci riprovare in futuro.
“La gara è andata parecchio male. Purtroppo si è ripresentato un piccolo fastidio avuto in passato che non mi ha permesso di dare quello che volevo. Nei primi due tentativi avevo paura a mettere giù il piede, mentre nel terzo salto ho provato con più tranquillità ma ho subito sentito male. E’ stato abbastanza deludente perché mi sentivo bene prima della gara”.
“Posso sicuramente dire di aver fatto una bellissima esperienza, questo è sicuro. Ora l’obiettivo è mettere a posto il mio piede, rimboccarmi le maniche e dare tutto per l’anno prossimo”.
Pichardo (Por), Zango (Bur), Taylor (Usa), Scott (Usa), Claye (Usa), Copello (Aze), Diaz Fortun (Cub), Dos Santos (Bra), Fang (Chn), Wu (Chn), Napoles (Cub), Er (Tur)“
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…