“Faremo un gioco spumeggiante, dobbiamo essere pronti a osare”. Con queste parole il direttore generale Hristo Zlatanov presenta il nuovo allenatore della Gas Sales volley, Andrea Gardini.
La presentazione del nuovo mister è avvenuta alla Banca di Piacenza, sponsor della società: “Dobbiamo ringraziare l’istituto di credito per il sostegno che non è mai venuto a mancare” ha detto Zlatanov.
Nemmeno il tempo per festeggiare la promozione nella massima serie che la società si è già messa al lavoro per allestire la squadra del prossimo anno.
“Non è facile perché come sapete le neopromosse si possono muovere sul mercato solo in un secondo tempo rispetto alle altre. Non sappiamo ancora cosa riusciremo a ottenere ed è ancora presto per parlare di obiettivi e stili di gioco. Sicuramente vogliamo osare e abbiamo scelto di affidarci a Gardini essendo un giocatore e un allenatore di esperienza e vincente”.
Andrea Gardini non è un volto nuovo a Piacenza avendo indossato i colori biancorossi nella stagione 2003-2004.
“Devo fare i miei complimenti a Zlatanov e a tutta la società. Tornare in massima serie in un solo anno è un vero record. Una squadra allestita in soli dieci giorni che è riuscita a raggiungere un traguardo incredibile; traguardo che alcuni club ancora non sono ancora riusciti a raggiungere dopo anni. Questo mi ha dato conferma che alla base di questa squadra ci sono persone capaci e ambiziose ed è il motivo per cui ho scelto Piacenza. Anche a livello di pubblico, qui c’è un entusiasmo che non è facile trovare in altre città”.
“E’ ancora presto per parlare di gioco, tattiche, schemi e obiettivi perché al momento non abbiamo giocatori quindi non posso permettermi analisi tecniche. Senza dubbio io preferisco un gioco moderno e veloce rispetto a uno stile più fisico. Dipende tutto dai giocatori che riusciremo ad arruolare”.
Presente anche Massimo Botti che nella prossima stagione sarà viceallenatore oltre a responsabile del settore giovanile: “Ho scelto di restare per due motivi. Per il rispetto che nutro nei confronti di questa società e di questa città e perché lavorare a fianco di Andrea Gardini rappresenta per me un’opportunità per migliorami”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…