Sport

Gas Sales, il ritorno di Andrea Gardini: “Ho scelto una società seria e ambiziosa” – AUDIO

“Faremo un gioco spumeggiante, dobbiamo essere pronti a osare”. Con queste parole il direttore generale Hristo Zlatanov presenta il nuovo allenatore della Gas Sales volley, Andrea Gardini.

La presentazione del nuovo mister è avvenuta alla Banca di Piacenza, sponsor della società: “Dobbiamo ringraziare l’istituto di credito per il sostegno che non è mai venuto a mancare” ha detto Zlatanov.

Nemmeno il tempo per festeggiare la promozione nella massima serie che la società si è già messa al lavoro per allestire la squadra del prossimo anno.

“Non è facile perché come sapete le neopromosse si possono muovere sul mercato solo in un secondo tempo rispetto alle altre. Non sappiamo ancora cosa riusciremo a ottenere ed è ancora presto per parlare di obiettivi e stili di gioco. Sicuramente vogliamo osare e abbiamo scelto di affidarci a Gardini essendo un giocatore e un allenatore di esperienza e vincente”.

Andrea Gardini non è un volto nuovo a Piacenza avendo indossato i colori biancorossi nella stagione 2003-2004.

“Devo fare i miei complimenti a Zlatanov e a tutta la società. Tornare in massima serie in un solo anno è un vero record. Una squadra allestita in soli dieci giorni che è riuscita a raggiungere un traguardo incredibile; traguardo che alcuni club ancora non sono ancora riusciti a raggiungere dopo anni. Questo mi ha dato conferma che alla base di questa squadra ci sono persone capaci e ambiziose ed è il motivo per cui ho scelto Piacenza. Anche a livello di pubblico, qui c’è un entusiasmo che non è facile trovare in altre città”.

“E’ ancora presto per parlare di gioco, tattiche, schemi e obiettivi perché al momento non abbiamo giocatori quindi non posso permettermi analisi tecniche. Senza dubbio io preferisco un gioco moderno e veloce rispetto a uno stile più fisico. Dipende tutto dai giocatori che riusciremo ad arruolare”.

Presente anche Massimo Botti che nella prossima stagione sarà viceallenatore oltre a responsabile del settore giovanile: “Ho scelto di restare per due motivi. Per il rispetto che nutro nei confronti di questa società e di questa città e perché lavorare a fianco di Andrea Gardini rappresenta per me un’opportunità per migliorami”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza Capitale Europea della Cultura, la giunta approva l’avvio del percorso

La Giunta comunale di Piacenza ha approvato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, un atto…

29 minuti fa

“Aziende in rete: più famiglia, più futuro”, il 30 gennaio convegno in Cattolica

Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…

2 ore fa

Anpi, Europe for Peace e Cgil: “A Borgonovo in programma un concerto di estrema destra, non è accettabile”

"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…

2 ore fa

Tutela delle fasce deboli, welfare di comunità, dialogo costante: firmato il protocollo tra Comune e sindacati

E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…

2 ore fa

Polizia locale, in un anno 36 mila chiamate e oltre 1200 incidenti rilevati. Circa 86 mila violazioni al codice della strada – AUDIO

Un quadro articolato e ricco di dati quello tracciato in occasione delle celebrazioni di San…

6 ore fa