Sport

Ciclismo, venerdì è il giorno di Andrea Piras all’Europeo di Plouay

Lo Juniores Andrea Piras dell’Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto sarà al via nella prova in linea che partirà alle 11,20. Nel week end i compagni di squadra prenderanno parte al Giro del Friuli

Domani (venerdì) è il grande giorno di Andrea Piras, Juniores brianzolo dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto protagonista in maglia azzurra agli Europei su strada di Plouay (Francia).

Nella giornata conclusiva della rassegna continentale, il talento lombardo sarà al via della prova in linea Juniores maschile, che prenderà il via alle 11,20 con otto giri da percorrere per un totale di 109 chilometri e 200 metri di gara. Per Piras saranno i primi Europei della carriera dopo la partecipazione ai Mondiali Juniores 2019 nello Yorkshire, dove era al via nella prova a cronometro.

A difendere la maglia azzurra insieme a lui nella prova in linea ci saranno anche Lorenzo Balestra (Team Giorgi), Lorenzo Germani (Work Service Rmagnano), Federico Iacomoni (Campana Imballaggi), Lorenzo Peschi (Big Hunter Beltrami Tsa Seanese) e Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle), quest’ultimo annunciato in grande forma dopo i quattro successi su strada post-lockdown.

Giro del Friuli

In contemporanea, i compagni di squadra dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto saranno al via della diciottesima edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia, unica corsa a tappe prevista quest’anno in Italia nella categoria Juniores. Domani (venerdì) la prima tappa si disputerà al velodromo Bottecchia di Pordenone con una cronosquadre di 2 chilometri e 800 metri (inizio alle 17,30). Sabato, invece, spazio alla seconda tappa, la Pordenone-Cimolais (115 chilometri, partenza alle 11,30), con la conclusione prevista domenica con la terza frazione, la Fontanafredda-San Daniele del Friuli (il via alle 12,30 con 132 chilometri da percorrere).  L’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto sarà una delle 34 squadre iscritte e schiererà Giosuè EpisFrancesco CalìGabriele ColobertiAndrea Rabba e Daniele Anselmi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

2 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

3 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

3 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

3 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

3 ore fa