Ciclismo, venerdì è il giorno di Andrea Piras all’Europeo di Plouay

andrea piras, aspiratori otelli

Lo Juniores Andrea Piras dell’Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto sarà al via nella prova in linea che partirà alle 11,20. Nel week end i compagni di squadra prenderanno parte al Giro del Friuli

blank

Domani (venerdì) è il grande giorno di Andrea Piras, Juniores brianzolo dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto protagonista in maglia azzurra agli Europei su strada di Plouay (Francia).

Nella giornata conclusiva della rassegna continentale, il talento lombardo sarà al via della prova in linea Juniores maschile, che prenderà il via alle 11,20 con otto giri da percorrere per un totale di 109 chilometri e 200 metri di gara. Per Piras saranno i primi Europei della carriera dopo la partecipazione ai Mondiali Juniores 2019 nello Yorkshire, dove era al via nella prova a cronometro.

A difendere la maglia azzurra insieme a lui nella prova in linea ci saranno anche Lorenzo Balestra (Team Giorgi), Lorenzo Germani (Work Service Rmagnano), Federico Iacomoni (Campana Imballaggi), Lorenzo Peschi (Big Hunter Beltrami Tsa Seanese) e Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle), quest’ultimo annunciato in grande forma dopo i quattro successi su strada post-lockdown.

Giro del Friuli

In contemporanea, i compagni di squadra dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto saranno al via della diciottesima edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia, unica corsa a tappe prevista quest’anno in Italia nella categoria Juniores. Domani (venerdì) la prima tappa si disputerà al velodromo Bottecchia di Pordenone con una cronosquadre di 2 chilometri e 800 metri (inizio alle 17,30). Sabato, invece, spazio alla seconda tappa, la Pordenone-Cimolais (115 chilometri, partenza alle 11,30), con la conclusione prevista domenica con la terza frazione, la Fontanafredda-San Daniele del Friuli (il via alle 12,30 con 132 chilometri da percorrere).  L’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto sarà una delle 34 squadre iscritte e schiererà Giosuè EpisFrancesco CalìGabriele ColobertiAndrea Rabba e Daniele Anselmi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank