Sport

Andrea Spera è un giocatore della Bakery

Andrea Spera è un giocatore della Bakery. La Pallacanestro Piacentina è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot classe 1996 proveniente dal Basket Cecina. Alto 205 centimetri, nativo di Napoli, Spera inizia in Campania la propria carriera cestistica. Arriva a fare il proprio esordio tra i senior nelle fila della Megaride Basket Napoli (Serie C Regionale). Gioca dal 2012 al 2014. Nel 2013/2014 viene chiamato dalla Scandone Avellino per il campionato giovanile DNG e per completare il roster della Serie A. Campionati disputati anche nella stagione successiva, sempre in Campania, con la Juve Caserta.

Nel 2015/2016 arriva la chiamata dell’Azzurro Basket Napoli in Serie B, mentre nelle successive stagioni è nel medesimo campionato con il Basket Cecina. Nella passata stagione con i rossoblù toscani, avversari della Bakery nei playoff di Serie B, Spera ha realizzato 9.6 punti e 5.6 rimbalzi a partita.

«Sono molto contento d’essere a Piacenza», racconta Spera, «perché lascio una situazione non semplice a livello personale in quel di Cecina. Trovare un’opportunità come questa, in una categoria superiore ed in una squadra simile, è per me l’ideale. Voglio far vedere in A2 le mie capacità.

Sono un “5” non tipicissimo. Nel senso che non vivo solo di post basso, ma di movimento e scarichi. Anche perché sono alto ma in categoria troverò giocatori più grossi, contro i quali non si può giocare di forza ma di movimento, di rapidità. Quello che mi viene chiesto è di dare energia ed entusiasmo in un gruppo che, nonostante le sconfitte, non mi è sembrato comunque triste. Cosa mi aspetto? Di fare esperienza, di capire come funziona la Serie A2 alla mia prima volta e se sono in grado di stare in categoria. Voglio dare una mano alla squadra, che ha tutte le potenzialità per il discorso salvezza. La classifica poi è cortissima, un paio di vittorie possono dare una grandissima mano».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Buongiorno a tutti, oggi nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound,…

27 minuti fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

48 minuti fa

Capodanno, no ai botti a Fiorenzuola: nessun divieto, ma il Comune lancia il “Patto civico” tra i cittadini

È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…

59 minuti fa

Provincia di Piacenza premiata per i pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione

Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…

3 ore fa

Piazza Cittadella, il Tribunale accoglie il reclamo del Comune di Piacenza: corretta l’azione con le contestazioni

Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…

4 ore fa

Frana in Val d’Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale allo studio della Provincia aspettando un’opera definitiva

Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…

5 ore fa